I 4 pilastri del fatturato – La guida gratuita

Growth Up > I 4 pilastri del fatturato – La guida gratuita

guita gratuita

i 4 pilastri del fatturato

PRIMO PILASTRO
LA PROCEDURA DELLA PIPELINE

Cos'è una pipeline? La pipeline è una sequenza di fasi, che deve aiutarti a capire come i tuoi clienti interagiscono con la tua azienda ed i tuoi prodotti o servizi. La pipeline di vendita descrive, in modo dettagliato e programmato, il processo che un potenziale cliente attraversa fino a diventare cliente effettivo; oltre al modo in cui la tua azienda interagisce con lui in ogni fase.

SECONDO PILASTRO
LA QUALIFICAZIONE

Un lead qualificato (o contatto qualificato) è un potenziale cliente che è stato generato e valutato “in target”, perché corrisponde al profilo di un cliente ideale con l'intenzione di acquistare. La qualificazione dei potenziali clienti è una delle chiavi fondamentali del processo di vendita. La qualificazione può avvenire in inbound (in ingresso) o in outbound (in uscita).

TERZO PILASTRO
DIRECT MARKETING INTELLIGENCE

La struttura DMI (Direct Marketing Intelligence) è un insieme di processi che integrano marketing e attività commerciale. Questa garantisce l’aumento delle vendite seguendo un attento processo creato ad hoc per l’obiettivo. Si fonda su un preciso ciclo di attività: rilevazione, test, ottimizzazione, che si ripete all’infinito, per tendere al miglior risultato possibile.

QUARTO PILASTRO
OTTIMIZZAZIONE DELLA VENDITA

L’obiettivo di questa fase del processo è migliorare la resa di tutta l’attività fatta, portando il lead sempre più lead qualificati a diventare nuovi clienti. È importante prima identificare la fase di acquisto di ciascun lead. Ci sono 4 fasi principali del ciclo di acquisto: consapevolezza, considerazione, decisione e azione.

RICHIEDI LA GUIDA GRATUITA

Se l’obiettivo della tua azienda è aumentare le vendite, questa breve guida gratuita ti fornirà idee e spunti di riflessione  su come ottenerlo. Registrati con il form qui sotto e ricevi subito la tua copia della guida gratuita “I 4 PILASTRI DEL FATTURATO”

    Cosa interessa alla tua azienda*




    *campi obbligatori

      Cosa vorresti migliorare?*




      *campi obbligatori