Servizi

Formazione per il Team marketing

Esplora la nostra offerta di corsi di formazione specifici per l'area marketing. I corsi sono tenuti da professionisti esperti del settore, e sono progettati per fornire una formazione completa di grado avanzato. Dai un boost al team marketing per raggiungere i tuoi obiettivi aziendali nel marketing.

Percorsi formativi

1

Content Strategy e Content Marketing

Il corso specificatamente concepito per gli uffici marketing delle aziende. Offre una formazione avanzata su come sviluppare autonomamente strategie di comunicazione e produzione di contenuti digitali efficaci. Rivolto a chi aspira a elevare le proprie competenze in comunicazione e marketing, il programma fornisce strumenti e tecniche per creare strategie di contenuto integrate, migliorare i punti di contatto digitali e sfruttare l'analisi competitiva, con l'opzione di formazione finanziata.
2

Verbal Identity e Tone of Voice

Il corso è pensato per gli uffici marketing aziendali che mirano a rafforzare la propria Brand Identity e a distinguersi nel mercato. Offre strumenti per definire un'identità aziendale unica e un tono di voce coerente, essenziali per una comunicazione efficace e per emergere tra i concorrenti.
3

Storytelling e Marketing narrativo

Il corso è ideato per gli uffici marketing aziendali interessati a migliorare la comunicazione del proprio brand. Attraverso tecniche narrative, il corso insegna a raccontare l'identità aziendale in modo coinvolgente e distintivo, migliorando il legame emozionale con il pubblico e potenziando le vendite. E con il progetto DNA for business ottieni le guideline ed il supporto con cui il tuo team marketing svilupperà lo storytelling corporate.
4

Digital e SEO Copywriting

Il corso è ideato per gli uffici marketing aziendali, mirando a migliorare le capacità di scrittura ottimizzata per i motori di ricerca. Si focalizza sull'attrarre e coinvolgere il pubblico target, incrementando il traffico qualificato e il tasso di conversione attraverso contenuti persuasivi. Insegna l'importanza delle parole chiave per il posizionamento sui motori di ricerca, permettendo alle aziende di gestire la produzione di contenuti internamente e ridurre la dipendenza da collaboratori esterni.

Posizionare l’azienda come player principale del suo segmento di mercato è un’attività impegnativa, ma che genera benefici a lungo nel tempo.

Vuoi accrescere le competenze del tuo team marketing?

Contattaci.

Scopri il potere di un Workbook di corporate storytelling creato appositamente per la tua azienda in collaborazione con il tuo ufficio marketing.

Scopri DNA for business