Servizi
Formazione per il Team vendite
Esplora la selezione di corsi di formazione dedicati al team vendite. Offriamo corsi condotti da esperti in tecniche di vendita relazionali, progettati per fornire tecniche di negoziazione e gestione del cliente. Aumenta le tue performance di vendita del tuo team.
Percorsi formativi
“Chi smette di imparare è vecchio, sia a vent’anni che a ottanta. Chi continua ad imparare resta giovane.” – Henry Ford
Experienced relational salesperson
La figura del venditore è molto importante per la ricerca, lo sviluppo e la fidelizzazione della clientela in ogni azienda.
La caratteristica di questo percorso è quella di fornire ai partecipanti la giusta formazione per gestire l’approccio e la relazione con il potenziale cliente, lo sviluppo della relazione e dell’incontro fino alla conclusione positiva della trattativa. La partecipazione al corso consentirà di conoscere le tecniche di gestione, il riconoscimento dei segnali del cliente, la gestione delle obiezioni, come terminare la trattativa.
Al termine i partecipanti avranno la giusta preparazione per creare rapporti stabili e continuativi basati sul rispetto e la fiducia; sviluppare nel tempo l’offerta verso la clientela acquisita.
Gli argomenti trattati:
- Approccio al cliente dalla prima impressione alla conclusione della trattativa
- L’accoglienza e l’attenzione al cliente
- L’ascolto attivo
- La negoziazione:
- come farla
- tecniche di negoziazione
- capire le esigenze, cogliere i dubbi, rispondere alle obiezioni
- Il comportamento comunicativo del corpo:
- verbale, non verbale e paraverbale
- leggere i segnali
- Le parole hanno un peso: cosa dire a voce e via mail
- Il prezzo questo ostacolo
- Chiusura della trattativa
Percorso strutturato in aula, comprensive di teoria ed esercizi di gruppo.
Teleselling relational salesperson
L’approccio al cliente tramite il telefono è un ottimo strumento per selezionare i potenziali clienti o per mantenere il rapporto con i clienti già acquisiti minimizzando i costi aziendali. In un etere intasato giornalmente da telefonate non desiderate, operatori invadenti, potenziali clienti prevenuti nei confronti delle offerte proposte.
Con questo corso i partecipanti rafforzeranno le loro capacità di approccio, di gestione dei clienti e di proposta; come interpretare i segnali della comunicazione telefonica.
Apprenderanno tecniche per migliorare la comunicazione telefonica e superare le barriere di una relazione telefonica priva del contatto umano.
Al termine del corso saranno in grado di ottimizzare i tempi di gestione, le parole da utilizzare e come portare a termine una trattativa.
La formazione prevede i seguenti argomenti:
- L’approccio telefonico
- Cosa cambia rispetto all’approccio in presenza
- Creare empatia:
- Come cogliere i messaggi del cliente
- Come rendersi interessanti
- Superare le barriere
- L’ascolto attivo per capire le esigenze, cogliere i dubbi, rispondere alle obiezioni
- Gestione del tempo, questo tiranno
- La proposta di vendita o Il rimando al venditore
- Il prezzo questo ostacolo
- Chiusura della trattativa
Percorso strutturato in aula, comprensive di teoria ed esercizi di gruppo.